mappatura centralina 1.9 tdi - elaborazione motore 1.9 tdi - tuning centralina 1.9 tdi 105cv - centralina auto

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mappatura centralina 1.9 tdi - elaborazione motore 1.9 tdi - tuning centralina 1.9 tdi 105cv

Volkswagen
Nel TDI iniettore-pompa, ogni cilindro del motore è dotato di un'unità di iniezione e pompa che inietta il carburante nella dose corretta e al momento giusto, l'aumento della pressione si ottiene in modo meccanico; delle ulteriori camme, poste sull'albero a camme che comanda le valvole, azionano un piccolo pistone posto sull'iniettore stesso. La camma dell'iniezione ha una conformazione tale da permettere che il processo di cui sopra si effettui a velocità molto elevata, in modo da sviluppare rapidamente l'alta pressione desiderata, mentre l'anticipo e la durata dell'iniezione vengono comandati dalla centralina tramite una valvola magnetica posta su ogni iniettore. I vantaggi del sistema iniettore-pompa rispetto a un tradizionale sistema common rail sono l’elevata pressione di iniezione (che produce altissima polverizzazione del combustibile che quindi brucia meglio) e la possibilità di avere elevata pressione di iniezione anche a regimi di giri molto bassi. Questo si traduce in potenza e coppia superiori rispetto ai motori della concorrenza e un'immediata risposta alla minima pressione del pedale del gas. Per questi performanti motori abbiamo sviluppato non solo nuove mappe di gestione dell'elettronica ma anche numerose modifiche meccaniche! Per garantirvi performance di assoluto riferimento!
stage 1
(per codice motore BKC, BXE, BLS)
potenza  +35cv
coppia  +120nm
consumi  -15%


stage 2
(per esemplari con filtro antiparticolato)
mappatura centralina + scarico sportivo
potenza  +40cv
coppia  +130nm
consumi  -20%


stage 2+
(solo per esemplari che montano il turbo Garrett gt1646v)
mappatura centralina + scarico sportivo
potenza  +55cv
coppia  +140nm


stage 3
sostituzione del turbo con Garrett gt1749vb (o gt1752/gt1754/gt1856 fatti realizzare su misura) + scarico sportivo completo
+ aspirazione diretta (sugli esemplari che montano la gt1646v modifichiamo il turbo originale portandolo a 1649 o 1856)
potenza  +80cv
coppia +150nm


stage 3+
come stage 3 + albero a camme + iniettori maggiorati
potenza +125cv
coppia +200nm


stage 4
E' possibile realizzare step di elaborazione con turbocompressore Garrett gt2260v (o gt2263/2265/2267), iniettori maggiorati, albero a camme, impianto di scarico, intercooler ed altre modifiche, che abbinate ai nostri file di calibrazione della centralina danno prestazioni assolute! per avere il massimo livello di performance ottenibile da questo motore, abbinate alla totale affidabilità che ci ha sempre contraddistinti!



Scheda tecnica
Cilindrata  1896cm3 (alesaggio 79,5mm corsa 95,5mm)
Numero cilindri  4 (motore in linea)
Alimentazione  diesel
Numero valvole per cilindro  2
Rapporto di compressione  19:1
Sistema di alimentazione  iniettore-pompa
Sovralimentazione  turbocompressore Borgwarner kkk kp39 o Garrett gt1646v / intercooler
Classe di emissione  euro 4 con o senza filtro antiparticolato (a seconda del codice motore e anno di produzione)
Centralina motore  Bosch edc16u1/u34 / edc17u01/05
Potenza  105cv / 4.000 giri/min
Coppia massima  250nm / 1900 giri/min

REV LIMITER HARD CUT

DISATTIVAZIONE LIMITATORE VELOCITA'



I nostri lavori stage 3 e stage 3+



Turbocompressori maggiorati Garrett montaggio plug & play



Turbocompressori maggiorati Garrett gtb2260/2263/2267v



Componenti interni motore / aumento di cilindrata



Per ordini telefonici o appuntamenti in sede scriveteci nella sezione contatti del sito



IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

La FTM Chip Tuning propone il proprio servizio di elaborazione delle centraline in maniera completamente diversa dalla concorrenza. Noi non vogliamo spingere la macchina all'estremo ma cerchiamo di trovare il giusto compromesso tra potenza e durata del mezzo.
Non ha senso modificare una macchina per poi rompere il motore dopo due giorni.
Per fare questo tipo di considerazioni bisogna prendere in esame il modello della macchina, l'età, l'usura del motore e degli altri organi meccanici e l'utilizzo che se ne vuole fare.
In accordo con il cliente proponiamo soluzioni alternative per alternativi risultati.

Ricordiamo che ogni tipo di elaborazione è solo a scopo agonistico ed è vietato dalle normative di legge l'uso e la circolazione su strada con macchina elaborata.

 
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